Questo è un semplice tool che ti permette di calcolare con precisione la tua età in mesi, indicando anche le eventuali differenze in giorni. Devi inserire la tua data di nascita nel formato indicato. È un calcolo molto preciso che non utilizza il mese medio di trenta giorni ma tiene in considerazione la durata di ogni singolo mese, non tralasciando la durata di febbraio di 29 giorni negli anni bisestili.

*obbligatorio

Istruzioni:

  1. Inscerisci data di nascita
  2. Leggi il risultato è nel campo di testo in basso

Torna all’elenco degli strumenti

L’età in mesi

Calcolare l’età in mesi è una operazione che fanno sopratutto le mamme con i loro figli finché questi sono in tenera età, fino a due/tre anni. 24/36 mesi 🙂  Esistono anche casi di mamme, particolarmente legate al loro stato di maternità, che continuano a calcolare in mesi l’età dei loro figli, pur essendo questi ultimi un po’ più cresciuti.

Se invece, pur essendo ormai grande, sei curioso di sapere la tua età in mesi puoi usare questo strumento di calcolo.

È un calcolo molto preciso che non elabora la differenza utilizzando il mese medio di trenta giorni, ma che tiene conto della durata di ogni singolo mese. Il calcolo tiene conto anche della durata di 29 giorni del mese di febbraio negli anni bisestili.

Un articolo di Alessandro Nicotra pubblicato il 22 Maggio 2016 e modificato l'ultima volta il 22 Febbraio 2019