Il progetto Tu digitale è in continua evoluzione, cresce, e crescendo ha bisogno di nuove forze da inserire in redazione. Lavora con noi e scopri un mondo di soddisfazioni incredibili.

Il team di Tu digitale è formato da persone che hanno soddisfazioni professionali senza rinunciare alla propria libertà e al proprio tempo libero. La nostra idea di lavoro non è collegata al tempo, solo gli obiettivi scandiscono i nostri ritmi. Gli le donne e gli uomini del nostro team si gestiscono in piena autonomia decidendo gli obiettivi individuali da raggiungere, i tempi e le modalità.

Lavora con noi: posizioni aperte

Al momento stiamo cercando persone da inserire con l’incarico di:

  • SEO copywriter

Cerchiamo persone che hanno già esperienza in questo ruolo ma non solo. Cerchiamo anche persone che hanno la voglia di imparare una professione, un’arte che apre la strada molti sbocchi lavorativi.

Non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo, una competenza professionale molto richiesta che non è legata a particolari titoli di studio. Sappiamo bene che non è un lavoro che possono fare tutti, ma sappiamo altrettanto bene un’altra cosa: non è precluso a nessuno.

Hai le giuste qualità per questo ruolo?

Prima di inviarci il tuo curriculum, per evitare di perder tempo (sia tu che noi), è bene che tu faccia un piccolo esercizio di autoanalisi rispondendo a queste semplici domande. Non ti stupire se alcune domande sembrano scontate, magari lo sono per te e non per altri.

  1. Sai scrivere in italiano rispettando la grammatica, la punteggiatura e la sintassi?
  2. Hai passione per la scrittura?
  3. Sei un tipo meticoloso che va in fondo alle cose?
  4. Sai utilizzare bene un personal computer?
  5. Hai conoscenze tecnologiche medio-alte?
  6. Sei una persona responsabile che porta a termine gli impegni presi?
  7. Sai usare un programma di videoscrittura?
  8. Sei in grado di sfruttare le potenzialità del tuo smartphone?
  9. Sei curioso al punto da studiare a fondo quel che non sai?
  10. Conosci l’editor dei testi di WordPress?

Le domande sono 10, sono numerate, ma noi non vogliamo sapere che percentuale di sì hai risposto o a quali hai potuto rispondere in modo affermativo. Vogliamo sapere se pensi di essere una persona in grado di affrontare questa sfida. Come vedi non ci sono domande che riguardano l’età, il sesso, la provenienza geografica o altro, non ci interessano.

Crediamo che donne e uomini abbiano la stessa possibilità di riuscire ad apprendere le tecniche necessarie. Pensiamo che non ci sia un’età giusta per iniziare ma solo la giusta volontà. Per quel che riguarda la sede di lavoro, è bene che tu sappia che la nostra redazione si avvale prevalentemente della modalità smart working; per noi puoi lavorare da qualsiasi parte del mondo.

Se ti riconosci nel profilo che cerchiamo e sei interessato, inviaci il tuo curriculum a mezzo email all’indirizzo tudigitale@gmail.com

Un articolo di Alessandro Nicotra pubblicato il 3 Maggio 2018 e modificato l'ultima volta il 23 Aprile 2020