Devi installare ArubaSign su Windows ?

Non riesci a fare tutti i passaggi necessari per completare l’installazione ?

In questo articolo ti spiego come installare correttamente il software per la firma digitale ArubaSign su Windows, quanto descritto in questo articolo vale sia per i sistemi a 32bit sia per quelli a 64bit.

Hai già scaricato il software ArubaSign sul tuo computer, ed hai avviato l’installazione  facendo doppio click sul file che ora hai sul tuo computer.

Poiché Windows non conosce l’autore del software ti da un Avviso di sicurezza

clicca su esegui per proseguire.

Installare ArubaSign

L’installazione parte con la scelta della lingua.

Se vedi selezionata la lingua italiana dai OK, altrimenti selezionala prima di dare l’OK. Ora potrebbe uscire questa finestra che ti avvisa che non hai i privilegi di amministratore e che l’applicazione sarà usabile solo dall’utente corrente, nella stragrande maggioranza dei casi è proprio quello che serve, quindi rispondi .

Se rispondi No l’installazione si interrompe, se intendi installare ArubaSign per tutti gli utenti del computer, immagino tu sia l’amministratore del sistema e quindi sai già come agire. Se rispondi vedi la schermata di benvenuto nel programma di installazione di ArubaSign

devi solo andare Avanti

e vedi la finestra della Selezione della cartella di installazione, a meno che tu non abbia esigenze specifiche, accetta la cartella che ti propone il software andando Avanti

ora tutto è Pronto per l’installazione, devi solo cliccare su Installa

e vedi l’installazione in corso progredire grazie alla barra di avanzamento, finita questa fase ci siamo, hai finito.

Vedi la figura di Completamento dell’installazione di ArubaSign. Puoi scegliere se avviare subito il programma mettendo o meno la spunta su Avvia ArubaSign al centro della finestra.

Clicca Fine. Se hai scelto di non avviare subito il programma potrai farlo in seguito. Trovi l’icona di lancio, quella che vedi qui a destra, nella shell di Windows o sul desktop. Se il tuo sistema operativo è a 64 bit l’icona si chiama ArubaSign64.

Grazie per aver letto il mio articolo installare il software di firma digitale ArubaSign su Windows.

Un articolo di Alessandro Nicotra pubblicato il 16 Novembre 2014 e modificato l'ultima volta il 20 Novembre 2019