Tu digitale: al centro del nostro lavoro ci sei tu con le tue esigenze

Tu digitale: tu sempre nei nostri pensieri

Dammi solo due minuti per spiegarti come siamo arrivati a metterti al centro del progetto Tu digitale.

tu digitale

Il sito tudigitale.it è l’evoluzione del sito alessandronicotra.eu blog nato un po’ per gioco “solo” nel 2014. Sembra poco ma di questi tempi è un’eternità, sopratutto nel mondo digitale. L’evoluzione digitale va ad una velocità folle e non tutti riescono a stargli dietro. Per questo è nato questo sito, per darti una mano a capire il funzionamento dei nuovi strumenti dell’era digitale. All’inizio pubblicavo guide dedicate al mondo legale perché ho molti clienti avvocati e realizzavo tutorial essenzialmente mirati a questa categoria.

È stato subito un successo. Un sito di nicchia che aveva centinaia di visitatori al giorno, una soddisfazione.  Devo dire grazie alle centinaia di persone che come te hanno letto e commentato qui sul sito, che hanno condiviso i miei contenuti, conversato con me in privato tramite la mia pagina Facebook.

I vostri feedback mi hanno portato ad allargare il campo d’azione delle mie guide estese a tutto il mondo dei

  • computer
  • smartphone
  • tablet
  • social network
  • app
  • siti web
  • TV

È stata proprio la tua costante presenza la mia preziosa guida, da te sono sempre arrivati gli spunti per i nuovi articoli, tu mi hai dato le motivazioni per fare sempre meglio.

Per darti sempre di più nel 2017 è nato il progetto Tu digitale.

Le tue esigenze

Tu digitale, mette a frutto tre anni di esperienza nella comunicazione sul web nei quali è emersa forte la necessità di metterti centro del progetto. Il che non si traduce solo in una forma comunicativa più orientata al lettore ma, e sopratutto, sposta il focus dei contenuti e delle discussioni su di te. Risponde alla tue esigenze, risolve i tuoi problemi.

Da subito abbiamo pensato ad un luogo dove ampliare il nostro rapporto con te. Questo luogo è un gruppo di discussione su Facebook, iscriviti subito per partecipare, per condividere le tue esperienze “digitali” e per trovare la soluzione al problema che forse qualcuno ha già risolto.

Io ed il mio staff abbiamo un solo faro illuminante: la tua esperienza da utente del sito e delle pagine social.

Cerchiamo di fare in modo che ogni articolo, ogni guida, ogni tutorial sia chiaro, sia semplice e sopratutto che ti insegni qualcosa, anche qualcosa di semplice. Vogliamo che tu possa leggere le nostre guide in un contesto godibile in cui la necessaria pubblicità non sia il contenuto. I nostri tecnici si impegnano affinché il sito sia veloce a caricarsi, facile da leggere e questo sia che tu lo legga da PC, sia che tu lo legga da tablet o smartphone.

In poche parole ci piacerebbe che Tu digitale fosse davvero di tuo gradimento. Noi ce la mettiamo tutta. Lo facciamo per te, saremo ripagati dal tuo gradimento.

Alessandro Nicotra, 16 settembre 2017

Tu digitale: al centro del nostro lavoro ci sei tu con le tue esigenze
Media voto 5 - (100%) su un totale di 1 voti