Logo di Apple Safari con Chrome

Scaricare gratis il browser Apple Safari con Chrome su Windows

Sei un utente di Chrome e vuoi scaricare il browser della Apple Safari ?

Vuoi sapere come procedere su un computer con Windows ?

In questo articolo ti spiego come si fa a scaricare gratis Safari su un computer con Windows utilizzando Chrome.

Premessa importante

La versione 5.1.7 del software è stata l’ultima che l’ azienda di Cupertino ha rilasciato per Windows. Sul sito ufficiale non è più disponibile il download del file di installazione. Per fortuna ho ancora il file di setup dell’ultima release di Safari, potrai quindi ancora scaricarla ed installarla sul tuo computer.

Ti faccio questa premessa perché è bene che tu sappia che questo browser nella sua versione per Windows è morto. Non ha più sviluppo ne supporto da parte di Apple. Questo vuol dire che Safari per Windows non si aggiornerà con le più recenti novità in tema di sicurezza, nuove tecnologie, maneggevolezza del software etc. Insomma presto o tardi diventerà obsoleto e inizierà a non funzionare più bene. La speranza è che Apple decida di riprendere a sviluppare il suo browser anche per Windows.

Scaricare Safari

Allora si può cominciare, prima di tutto scarica il file di installazione di Safari per Windows cliccando qui.

A seconda delle impostazioni di Chrome si può aprire o meno la finestra qui sotto, se visualizzi questa finestra puoi fare come in figura, scegliendo come cartella di destinazione del file di installazione la cartella Download , cliccando poi su Salva.

Se non dovessi visualizzare questa finestra allora andresti direttamente al passaggio successivo e, come in figura qui sotto, vedresti nell’angolo in basso a sinistra della finestra di Chrome lo stadio di avanzamento del download del file

Apple Safari, chrome download in corso

Lo stato di avanzamento mostra il nome del file, il rapporto tra bytes scaricati e bytes totali e la stima del tempo rimanente per la fine del download.Apple Safari download completato con chrome

Al termine del download la finestra cambia aspetto e si presenta come in figura qui sopra,  ora devi solo cliccare sul nome del file per avviare l’installazione.

Clicca qui per leggere l’articolo installare il browser Apple Safari su Windows.

Grazie per aver letto il mio articolo scaricare il browser Apple Safari con Chrome su Windows.

 

Scaricare gratis il browser Apple Safari con Chrome su Windows
Media voto 5 - (100%) su un totale di 14 voti

Alessandro Nicotra

Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell'uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.

2 commenti

  1. Ma si dai, scarichiamo un software da un sito non ufficiale.

    1. Se ci riesci scaricalo da quello ufficiale 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *